Nuova sonda FISH per la determinazione delle traslocazioni del gene IGL

23-07-2018

Gentile Cliente,
è ora disponibile la sonda molecolare ZytoLight SPEC IGL Dual Color Break Apart per l’analisi FISH delle traslocazioni del gene IGL.

La sonda molecolare CE-IVD ZytoLight SPEC IGL Dual Color Break Apart (codice prodotto: Z-2286-50, 5 determinazioni) è in grado di rilevare i riarrangiamenti che interessano la regione cromosomica 22q11.22 in cui è presente il cluster genico IGL (Immunoglobuline Lambda). Il linfoma di Burkitt (BL) è caratterizzato da traslocazioni reciproche che coinvolgono il gene MYC e uno dei loci IG. La maggior parte delle traslocazioni coinvolge il locus della catena pesante delle immunoglobuline (IGH). In circa il 25% dei casi ad essere coinvolta è invece la catena leggera immunoglobulinica Kappa (IGK; t (2; 8) (p12; q24.21)) o Lambda (IGL; t (8; 22) (q24.21; q11.2)).
Nel linfoma non Hodgkin (NHL), i riarrangiamenti tra MYC è IGL e IGK sono stati identificati rispettivamente nel 22 e 8% dei casi.
Le traslocazioni che coinvolgono le immunoglobuline sono state identificate anche in altre patologie delle cellule B, tra cui il linfoma Burkitt-like/Burkitt atipico, il linfoma diffuso a grandi cellule B, il linfoma follicolare, il linfoma mantellare e il mieloma multiplo.

Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattare il nostro Product Specialist Giuseppe Malpasso.
Contatti: cell. 346-7353244 - email: g.malpasso@bio-optica.it
 

Specifiche tecniche: https://www.bio-optica.it/it/search/8383